Home » News » Smartphone » Oppo Find X, ufficiale l’aggiornamento con le patch di sicurezza (e qualche miglioria)
oppo find x

Oppo Find X, ufficiale l’aggiornamento con le patch di sicurezza (e qualche miglioria)

di Roberto Naccarella

In attesa di conoscere dettagli più concreti su Android Q, le aziende principali stanno provvedendo a rilasciare gli aggiornamenti software che introducono Android 9 Pie sui dispositivi più recenti. Tuttavia, non tutti gli update portano in dote l’ultima versione del sistema operativo di casa Google: molti di questi, infatti, sono dei “minor update”, che implementano sui device solo le patch di sicurezza del mese corrente.

Sebbene possa sembrare un dettaglio secondario rispetto agli update major, l’attenzione dei brand per la protezione dei vari telefoni è sempre un aspetto che gli utenti tendono a considerare in maniera molto positiva. Lo sa bene anche Oppo, che sta rilasciando proprio in queste ore un nuovo aggiornamento per il Find X. Stando a quanto emerso sul web, l’ultimo update dell’azienda porta con sè le patch di sicurezza Android relative al mese di aprile 2019 e anche qualche miglioramento alla stabilità del Find X.

Il peso dell’aggiornamento, che viene individuato nel codice CPH1875EX_11_A.13. è di soli 160 MB, a dimostrazione di come non ci sia granchè da segnalare oltre alle patch di sicurezza attualizzate. Si tratta sostanzialmente di una nuova versione di ColorOS, il sistema operativo creato proprio dall’azienda con sede a Dongguan, in Cina, e basato su Android 9 Pie.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti