Home » News » Smartphone » Oppo Reno Z è ufficiale con Helio P90 e batteria da 4035 mAh
oppo reno z

Oppo Reno Z è ufficiale con Helio P90 e batteria da 4035 mAh

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Quella dell’Oppo Reno è una serie nuova di zecca che abbiamo visto debuttare pochi mesi fa sul mercato mondiale. Fino a questo momento era composta da tre smartphone, l’Oppo Reno, il Reno 10x Zoom e il Reno 5G. Una novità interessante, però, è appena arrivata. Un quarto componente della famiglia, di cui a dire il vero avevamo già sentito parlare, è diventato ufficiale. Si tratta dell’Oppo Reno Z. Proprio per questo siamo in grado di comunicare quelle che sono le specifiche reali dello smartphone che avevamo spulciato, fino a questo momento, attraverso un paio di indiscrezioni.

Partiamo con il display dell’Oppo Reno Z che è un AMOLED Full HD Plus da 6,4 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 1.080 x 2.340 pixel e lettore biometrico integrato. Ad alimentarlo è Helio P90 di MediaTek a cui si abbinano 4 o 8 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB non espandibile mediante microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Oppo Reno Z arriva con una doppia fotocamera posteriore il cui sensore principale è da 48 MP con apertura f/1.7. A questo si associa un sensore di profondità da 5 MP. Sul fronte, invece, lo snapper ha una risoluzione di 32 MP. Il sistema operativo è Android Pie 9.0 con colorOS 6 e la batteria ha una capacità di 4035 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 da 20W. Chiudiamo con le misure del dispositivo che sono pari a 15,73 x 7,49 x 0,91 centimetri per un peso di 186 grammi.

Le vendite non sono ancora iniziate ma prenderanno il via, in Europa, a giugno. Due saranno le opzioni di colore tra cui scegliere ovvero il verde e il nero. Interessante il prezzo che sarà pari a 150 euro. Non rimane che attendere la data ufficiale di ingresso sul mercato insieme alla lista particolareggiata dei mercati che accoglieranno il nuovo cinesino.

Aggiornamento: Articolo sulla presentazione di Reno Z redatto in data 27 Maggio 2019. Ad ora lo smartphone è disponibile anche in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti