Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A5 (2017) si mette in regola con le patch di maggio 2019
samsung galaxy a5 2017

Samsung Galaxy A5 (2017) si mette in regola con le patch di maggio 2019

di Roberto Naccarella

Samsung procede nell’aggiornare i propri dispositivi ad Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google, e nel fornire anche le patch più recenti. Il gigante di Seul pone una certa attenzione sulla sicurezza dei suoi device più recenti, ma non trascura nemmeno alcuni smartphone lanciati già da un pò di tempo. Non è un caso, quindi, se anche il Galaxy A5 (2017) sta ricevendo l’aggiornamento software che porta con sè le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di maggio 2019.

Oltre alle patch più recenti rilasciata da BigG, anche per il Galaxy A5 (2017) il colosso sudcoreano ha predisposto la risoluzione di ben 21 vulnerabilità che erano state individuate nelle build rilasciate in precedenza. Le fix di sicurezza sono state implementate già su diversi telefoni, compreso il Galaxy Note 9, e ora sbarcano anche sul Galaxy A5 (2017).

L’aggiornamento, che viene individuato nel firmware A520FXXUACSE6, ha un peso di 53,54 MB ed è in fase di distribuzione tramite OTA: ciò significa che raggiungerà tutti i dispositivi interessati al massimo entro qualche giorno. Per ora l’update è stato confermato in alcuni Paesi europei (Belgio e Olanda), ma a brevissimo dovrebbe sbarcare anche in Italia: se tutto va bene, i possessori italiani del Galaxy A5 (2017) riceveranno le patch di maggio nelle prossime ore.

Fonte: Galaxyclub.nl

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti