Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e S9+ ottengono un aggiornamento con ottimizzazioni e patch di Maggio
samsung galaxy s9 ice blue

Samsung Galaxy S9 e S9+ ottengono un aggiornamento con ottimizzazioni e patch di Maggio

di Roberto Naccarella

Qualche giorno fa era stata diffusa la notizia del lancio globale di un aggiornamento per due telefoni Samsung. I due dispositivi in questione sono il Galaxy S9 e S9+: stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web, pare che l’update sia stato individuato anche in Italia, a dimostrazione di come il colosso di Seul abbia davvero cambiato passo in merito agli aggiornamenti, diffusi ora con una costanza molto più marcata.

Cosa porta in dote questo nuovo aggiornamento per il Galaxy S9 e S9+? Tanto per cominciare, l’update di Samsung introduce le patch di sicurezza di Android che fanno riferimento al mese di maggio 2019. Un dettaglio sicuramente molto gradito ai possessori di questi due top di gamma che l’azienda sudcoreana ha lanciato sul mercato l’anno scorso. Come riportato da diversi siti web, vengono risolte ben 21 vulnerabilità scoperte dalla stessa Samsung nei precedenti firmware.

Il peso dell’aggiornamento è di 379,42 MB, e oltre alle patch di sicurezza sono state segnalate delle interessanti migliorie anche per il comparto foto, come evidenziato anche nel changelog delle modifiche. Le prestazioni della fotocamera risulterebbero migliorate in seguito a questo aggiornamento, e anche a livello di stabilità della app Foto (ma anche di altre app come Telefono e Bluetooth, ndr) si percepiscono dei miglioramenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti