Home » News » Gadget » Samsung porta la One UI anche su Gear S3 Frontier: tutte le novità
gear s3

Samsung porta la One UI anche su Gear S3 Frontier: tutte le novità

di Roberto Naccarella

Samsung punta forte sulla grafica dell’interfaccia utente, e lo si capisce anche dal “restyling” operato nei primissimi mesi di quest’anno con la sua One UI. Chiaramente, il “target” di riferimento per la personalizzazione grafica è ovviamente il settore degli smartphone mobile, ma il gigante di Seul dimostra sempre di tenere in grossa considerazione anche il mondo degli smartwatch.

Samsung, infatti, sta portando un nuovo aggiornamento su uno dei suoi prodotti principali in questo campo, ovvero il Gear S3 Frontier, che sebbene non sia basato su Wear OS porta con sè proprio quella One UI che ha riscosso molti consensi tra gli esperti del settore e anche tra gli utenti. Le novità sono soprattutto dal punto di vista grafico, e di certo l’interfaccia del Gear S3 Frontier aveva bisogno di qualche ritocco in tal senso.  Ma l’aggiornamento rilasciato dal colosso sudcoreano va ad introdurre anche altre migliorie, che interessano i pannelli rapidi e il menu delle impostazioni.

Il peso dell’update è di 110,83 MB, ed è in fase di roll out anche in Italia. La modalità scelta da Samsung è ovviamente l’OTA, pertanto l’aggiornamento – individuato nel firmware R760XXU2ESU3 – dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi interessati al massimo entro qualche giorno. Un’ottima notizia per i possessori di questo smartwatch, che può essere considerato tra i migliori prodotti Samsung in questo settore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti