Home » News » Gadget » Amazfit Verge Lite è ufficiale, grande autonomia ad un prezzo ok
amazfit verge lite

Amazfit Verge Lite è ufficiale, grande autonomia ad un prezzo ok

di Patrizia Maimone

La serie Verge di Amazfit ha appena dato il benvenuto ad un nuovo smartwatch dalle caratteristiche interessanti. Stiamo parlando dell’Amazfit Verge Lite che è stato ufficializzato in Cina nelle ultime ore e che è un indossabile certamente pensato per gli sportivi e per chi, in generale, ama praticare attività all’aria aperta. Le principali funzionalità che vi si possono ritrovare, difatti, hanno molto in comune con quanto abbiamo visto sul Verge con un’autonomia che, però, sembra aver subìto un notevole incremento.

Il design di Amazfit Verge Lite risulta essere abbastanza piacevole. Partiamo con il display, di forma circolare, costituito da un pannello AMOLED da 1,3 pollici dotato di una risoluzione massima di 360×360 pixel e di un diametro totale pari a 4,3 centimetri. Il display è protetto, oltre che da Gorilla Glass 3, anche da un particolare rivestimento che evita l’accumulo di impronte sullo stesso durante l’utilizzo quotidiano. Il cinturino, rimovibile, è realizzato in silicone.

Abbiamo anticipato come Amazfit Verge Lite sia uno smartwatch pensato per gli sportivi che vogliono utilizzarlo quotidianamente. E proprio per questo, il dispositivo non è ingombrante nè pesante dato che pesa solo 46 grammi. Al suo interno sono presenti le principali funzioni che si ritrovano ad oggi in questo tipo di dispositivo. Parliamo, ad esempio, della possibilità di monitorare la frequenza cardiaca, di analizzare la quantità e la qualità del sonno notturno, di effettuare pagamenti e di gestire ben 11 attività sportive tra cui il golf, l’equitazione, il calcio, la corsa.

amazfit verge lite

Particolare attenzione è posta al rilevamento del battito cardiaco che viene costantemente monitorata al fine di controllare che non si superino le soglie di attenzione. In tal caso il dispositivo vibrerà per avvisare l’utente. Grazie all’economizzazione delle varie funzioni, la batteria dell’Amazfit Verge Lite può durare, con una sola carica, ben 20 giorni. Da considerare che questo è un valore riferito al dispositivo quando questo non è connesso al GPS. In tal caso, essendo necessaria più potenza si scende a 40 ore di autonomia che, comunque, non è davvero niente male.

Le opzioni di personalizzazione con l’Amazfit Verge Lite sono davvero molte. Potremo, ad esempio, personalizzare lo sfondo o le informazioni visualizzate sul display in base a quelle che sono le nostre personali esigenze. Terminiamo con il prezzo del nuovo smartwatch che si mantiene davvero a livelli molto competitivi. Rispetto alla variante standard, lanciata diverso tempo fa a 116 dollari, questa versione Lite risulta alleggerita sia di nome che di fatto. Basteranno, infatti, soli 72 dollari per portarlo a casa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti