Home » News » Smartphone » Sony sta realizzando uno smartphone pieghevole: si chiamerà Xperia F?
sony xperia 1

Sony sta realizzando uno smartphone pieghevole: si chiamerà Xperia F?

di Roberto Naccarella

Una delle novità che hanno caratterizzato maggiormente il settore degli smartphone mobile nell’ultimo periodo è certamente il display flessibile, che ha spinto molte tra le aziende principali a realizzare smartphone pieghevoli. Dato l’ottimo riscontro da parte degli utenti, ci sono anche altre società che hanno deciso di avvicinarsi a questo form factor: tra queste c’è Sony, anche se il lancio di un eventuale pieghevole non avverrà in tempi brevissimi.

L’azienda nipponica se la sta infatti prendendo comoda: se mai ci sarà un annuncio, difficilmente arriverà entro quest’anno, ma più probabilmente nel 2020. Nel frattempo dal Giappone sono trapelate alcune indiscrezioni che riguardano proprio il dispositivo pieghevole della storica azienda nipponica. Il telefono dovrebbe chiamarsi Xperia F, dove la lettera “F” sta per “Foldable”. Il “leak” non ha fornito dettagli sul design e sulle specifiche tecniche che caratterizzeranno il pieghevole di Sony.

L’unico dettaglio emerso è che il prodotto avrà un display OLED flessibile con rapporto 21:9. Inoltre, il pieghevole della casa di Tokyo dovrebbe avere il supporto al 5G. Come riportato dalla fonte, la scelta di Sony non ha colto di sorpresa gli esperti del settore, che avevano già registrato una possibile “apertura” ai pieghevoli nelle parole pronunciate di recente dal CEO dell’azienda, Kenichiro Yoshida.

Fonte: CNMO

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti