Home » News » App & Gaming » Tinder è lanciatissima: a breve avremo anche la versione “Lite”
tinder

Tinder è lanciatissima: a breve avremo anche la versione “Lite”

di Roberto Naccarella

Tinder conquista sempre più utenti. L’applicazione, lanciata nel 2012, sta ottenendo molti consensi, data la sua funzione nel favorire i contatti e le comunicazioni tra le persone che hanno voglia di conoscersi e frequentarsi. Un successo che sta spingendo l’azienda che gestisce l’app di incontri a lavorare su importanti migliorie.

Una di quelle che probabilmente vedremo nel prossimo futuro è la possibilità di scaricare una versione “Lite” di Tinder, come abbiamo già visto fare con alcune delle applicazioni più conosciute al mondo. Le versioni “alleggerite” sono destinate principalmente agli utenti che vivono in quelle zone del pianeta dove il segnale internet non è così forte come nelle grandi città. E’ proprio per loro che l’azienda sta pensando a Tinder Lite, come rivelato dall’amministratore delegato Mandy Ginsberg.  Un alleggerimento, a detta di Ginsberg, che non riguarderebbe tanto l’aspetto hardware ma proprio il consumo dei dati.

Questa scelta non ha sorpreso gli esperti del settore, che si aspettavano una novità di questo tipo: in zone come il Sud-Est asiatico sono ormai tantissimi i nuovi utenti che stanno scegliendo Tinder per conoscere sempre più persone, ed è per questo che l’azienda ha pensato bene di sfruttare quest’onda crescente. Già rispetto allo scorso anno si registra un netto aumento di utenti premium (+38%): l’impressione è che Tinder abbia obiettivi ancora più ambiziosi.

Fonte: MobileWorld

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti