Home » News » Smartphone » Motorola One Vision a nudo in nuovi render: avrà il chipset Exynos 9609?
motorola one vision

Motorola One Vision a nudo in nuovi render: avrà il chipset Exynos 9609?

di Lia Placido

Motorola One Vision è uno degli smartphone che arriveranno nelle prossime settimane sul mercato. Il lancio, infatti, è già stato fissato ufficialmente per il prossimo 15 maggio in Brasile con disponibilità sul mercato già dal primo giorno. Come è ovvio che sia abbiamo già ricevuto moltissime indiscrezioni in merito ma una delle più interessanti è trapelata proprio in queste ultime ore. Le novità riguardano, in particolare, il processore e il comparto fotografico dello smartphone. Il primo, infatti, potrebbe essere l’Exynos 9609.

Non è la prima volta, ad onor del vero, che sentiamo parlare di un processore Exynos per questo Motorola One Vision. Nonostante l’azienda, difatti, si sia sempre affidata a Qualcomm o Mediatek stavolta pare esserci stato un cambio di rotta in favore di Samsung. Il chipset dello smartphone sarà, con molta probabilità, l’Exynos 9609. Un processore che avrà semplicemente una frequenza minore del 9610 con un differenza comunque minima (2.2 GHz contro 2.3 GHz). A questo processore si abbineranno una memoria RAM da 4 GB e una memoria interna pari a 128 GB.

motorola one vision

Come abbiamo anticipato, interessanti novità riguardano anche il comparto fotografico del Motorola One Vision. In particolare, a quanto pare, la fotocamera posteriore arriverà con un doppio obiettivo di cui il sensore primario sarà da 48 MP. A questo se ne abbinerà uno secondario da 5 MP. In basde a quanto trapelato, il dispositivo sarà in grado di realizzare scatti di qualità anche in modalità notturna e con luci ambientali scarse. Interessanti le potenzialità video che includono la possibilità di registrare video 4K a 30 fps e quella di registrare video 1080p a 60 fps.

motorola one vision

Andiamo a riassumere brevemente quelle che saranno le principali specifiche del Motorola One Vision. Questo arriverà con un foro nel display e con una fotocamera selfie da 25 MP. Il display, come confermato anche da Winfuture.de, sarà un LCD da 6,3 pollici dotato di una risoluzione pari a 2.520 x 1.080 pixel. La batteria, poi, sarà da 3.500 mAh e prevederà la possibilità di utilizzare la ricarica rapida.

motorola one vision

Il lancio, come abbiamo detto, avverrà il 15 maggio in Brasile con una disponibilità sul mercato praticamente immediata, anche in Europa. Ancora nessuna certezza sul prezzo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti