Home » News » App & Gaming » Twitter lancia il retweet con foto, video e GIF animate
twitter

Twitter lancia il retweet con foto, video e GIF animate

di Roberto Naccarella

Twitter sta pian piano migliorando la sua piattaforma. Dopo i grandi cambiamenti degli ultimi tempi, in particolare l’aumento del limite dei caratteri del tweet, il social dei “cinguettii” sta cercando di introdurre anche altre funzionalità per venire incontro alle richieste della sua platea di utenti. Stando a quanto emerso sul web, sembra ormai ufficiale l’arrivo della possibilità di retweetare (o citare un tweet) aggiungendo anche contenuti multimediali come foto, video o GIF.

Questa novità farà senz’altro piacere a coloro che utilizzano abitualmente Twitter, specialmente agli utenti che da tempo avevano richiesto un’innovazione di questo tipo. Ma perchè il colosso social ha impiegato tutto questo tempo per dare il via libera a questa implementazione? Stando a quanto riferito dalla stessa società, pare siano sorte alcune problematiche inerenti l’interfaccia. Dalle immagini emerge come ci sia ancora parecchio da lavorare sul layout desktop, che presenta ancora diversi bug nella visualizzazione.

Certamente nelle prossime settimane Twitter si rimboccherà le maniche per fornire un’esperienza completamente priva di malfunzionamenti. Ciò che conta è che il social dei “cinguettii” ha ufficializzato una nuova importante funzione dopo la funzione di modifica dei tweet: cambiamenti che consentono alla piattaforma di voler affrontare le sfide del presente (e del futuro), ponendosi su un buon piano competitivo con gli altri giganti social.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti