Home » News » Smartphone » Xiaomi assicura che il 5G arriverà sugli smartphone economici fra non molto
xiaomi mi play

Xiaomi assicura che il 5G arriverà sugli smartphone economici fra non molto

di Roberto Naccarella

Dopo il negozio aperto a Valmontone, alle porte di Roma, Xiaomi ha finalmente inaugurato un Mi Store anche al Sud. Il nuovo negozio di Catania è stato accolto con molto entusiasmo dai clienti, ed è stata anche l’occasione per parlare un po’ dei progetti futuri dell’ormai lanciatissima azienda cinese. All’evento era infatti presente la Public Relations Manager per il mercato europeo di Xiaomi, Raquel Sanz, che è stata incalzata dal sito “MondoMobileWeb”, in particolare sul 5G.

Come noto, Xiaomi ha ufficializzato da pochissimo il suo smartphone 5G, ovvero il Mi MIX 3 5G, che è il primo telefono dotato della nuova rete di quinta generazione a sbarcare nel nostro Paese. Sanz ha fatto notare che Xiaomi ha lavorato sodo per far sì che anche i telefoni dotati di 5G mantenessero un prezzo accessibile, rispettando uno degli obiettivi maggiori del colosso di Pechino, e cioè il rapporto qualità-prezzo.

La Public Relations Manager ha quindi aggiunto che la “mission” di Xiaomi per il prossimo futuro è quella di garantire il 5G anche ai dispositivi di fascia media e medio-bassa, e non soltanto ai top di gamma, proprio perchè la rete di quinta generazione deve essere a disposizione anche di chi non può spendere chissà quali cifre per uno smartphone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti