Home » News » App & Gaming » YouTube si aggiorna e porta cambiamenti dal punto di vista grafico
YouTube

YouTube si aggiorna e porta cambiamenti dal punto di vista grafico

di Roberto Naccarella

Durante il Google I/O 2019, che si è svolto pochi giorni fa allo Shoreline Amphiteatre di Mountain View, le novità presentate sono state molte e tutte decisamente interessanti. Naturalmente, le attenzioni principali sono state per i nuovi telefoni Pixel presentati da BigG, ma l’evento annuale è stato utile anche per mostrare al pubblico altre introduzioni secondarie ma non per questo meno “gustose”.

youtube

Una di queste riguarda YouTube, senza dubbio una delle piattaforme più utilizzate dagli utenti in tutto il mondo. La novità riguarderà gli account, che saranno interessati da un restyling dal punto di vista grafico. Per farla breve, lo sfondo del proprio account viene definitivamente rimosso, mentre viene aggiunto l’indirizzo e-mail di riferimento in bella vista. Non solo: stando a quanto rivelato durante il Google I/O 2019, sarà presente anche un tasto che consentirà all’utente di raggiungere direttamente la pagina di gestione del proprio account.

youtube

Per quanto riguarda gli altri cambiamenti, sembra sparita la funzionalità del “log out”: al suo posto, l’utente potrà usufruire di un link all’assistenza di Google. Ma quando sarà possibile avere a disposizione il “nuovo” YouTube con queste novità grafiche? Praticamente subito, visto che l’aggiornamento è in fase di distribuzione proprio in queste ore. L’update dovrebbe essere già disponibile sul Play Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti