Home » News » Smartphone » Redmi K20 e K20 Pro: da Xiaomi arrivano i nomi degli attesi top di gamma
redmi k20

Redmi K20 e K20 Pro: da Xiaomi arrivano i nomi degli attesi top di gamma

di Patrizia Maimone

Quante ne abbiamo lette sui prossimi top di gamma che Redmi lancerà a breve sul mercato! Avevamo anche preannunciato che il nome del prossimo Redmi con SD 855 sarebbe stato Redmi X salvo ricevere, poi, la smentita ufficiale dell’azienda che aveva anticipato semplicemente che il nome sarebbe stato molto più d’impatto. Oggi possiamo dire che Lu Weibing aveva ragione, il nome che è stato scelto per la nuova serie lascerà di certo il segno!

Tramite Weibo è arrivata, finalmente, la conferma che i prossimi Redmi si chiameranno Redmi K20 e Redmi K20 Pro. Ma non è tutto! Lu Weibing ha precisato come la serie K di Redmi includerà solo ed esclusivamente top di gamma specificando come K stia per Killer. Si vocifera che il K20 Pro sia quello che arriverà, sul mercato globale, come Pocophone F2. Nessuna conferma, però, è stata ancora fornita in merito.

E le specifiche trapelate finora riguardano proprio il Redmi K20 Pro che, a quanto pare, arriverà con un display AMOLED da 6,39 pollici che integrerà in sè lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Il Redmi K20 Pro arriverà, almeno inizialmente, in tre varianti di colore ovvero il rosso, il blu e il nero.  Ad alimentare il Redmi K20 Pro dovrebbe essere lo Snapdragon 855 mentre la variante base dovrebbe arrivare, come più volta anticipato, con lo Snapdragon 730.

A questi dovrebbero abbinarsi delle RAM comprese tra 6 e 8 GB con memoria interne comprese tra 64 e 256 GB. Per quanto concerne il comparto fotografico, il Redmi K20 Pro arriverà con una tripla fotocamera posteriore che comprenderà un sensore principale da 48 MP e due obiettivi da 16 e 8 MP. Sul fronte spiccherà l’ormai di tendenza selfie cam pop-up dotata di una risoluzione di 20 MP.

La batteria, da 4.000 mAh supporterà la ricarica rapida e garantirà sia un’ottima autonomia che brevi tempi di ricarica. Rimangono avvolti nel mistero i prezzi di entrambi i modelli ed anche per la data del rilascio ufficiale dovremo attendere ancora un po’. Vi aggiorneremo molto presto. Stay tuned!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti