Home » News » App & Gaming » WhatsApp vicino al tema scuro: lo suggerisce l’ultimo aggiornamento
whatsapp

WhatsApp vicino al tema scuro: lo suggerisce l’ultimo aggiornamento

di Roberto Naccarella

WhatsApp continua ad aggiornarsi con delle migliorie che cercano di venire incontro alle esigenze di una platea sempre più numerosa. Il canale beta della applicazione Android dell’ormai famosissima piattaforma di messaggistica sta ottenendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento, individuato nella versione 2.19.139. E proprio questo nuovo update lascia intendere diversi dettagli in merito al tema scuro, su cui il team di sviluppo di WhatsApp è al lavoro già da un bel po’ di tempo.

Stando a quanto trapelato con questo nuovo aggiornamento, infatti, WhatsApp ha deciso di estendere la modalità notte anche alle chat, alle chiamate e alla schermata dei contatti. Come emerso nelle immagini pubblicate online da diversi siti, la Night Mode non è di colore nero, ma semplicemente scuro. Ciò non permetterebbe il massimo risparmio energetico sui display AMOLED. Ma quando sarà possibile avere a disposizione la nuova funzionalità? Gli utenti di WhatsApp dovranno pazientare ancora un pochino, anche se per gli esperti del settore lo “sbarco” del tema scuro sulla piattaforma di messaggistica è da considerarsi imminente.

Per quanto riguarda l’attuale aggiornamento, gli utenti regolarmente iscritti al programma beta ufficiale possono già procedere al download e all’installazione. La versione può essere scaricata e installata in modalità manuale. Nei prossimi giorni dovrebbero emergere più dettagli sull’implementazione del tema scuro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti