Home » News » App & Gaming » YouTube supera i 2 miliardi di utenti al mese e offre gratis le serie Originals
YouTube

YouTube supera i 2 miliardi di utenti al mese e offre gratis le serie Originals

di Roberto Naccarella

Dal 14 febbraio 2005, giorno della fondazione di YouTube, è davvero passato molto tempo. La piattaforma web, che consente la condivisione e la visualizzazione in rete di contenuti multimediali, è cresciuta tantissimo in questi 14 anni (e oltre) di vita, conquistando sempre più utenti e arricchendosi di funzionalità passo dopo passo.

Nella giornata di ieri, durante l’evento Brandcast, sono stati comunicati alcuni dati che testimoniano una volta di più l’incredibile successo ormai raggiunto da YouTube in tutto il mondo. La piattaforma è saldamente al secondo posto tra i siti più trafficati al mondo, seconda soltanto ad un colosso stratosferico come Google. Ma il dato che impressiona maggiormente è quello che fa riferimento agli utenti autenticati su base mensile: YouTube, infatti, ha raggiunto l’incredibile traguardo dei due miliardi, dopo aver toccato quota 1,8 miliardi esattamente 12 mesi fa.

Dato che la crescita è caratterizzata anche dalle Smart TV, YouTube stava ragionando da tempo sull’opportunità di proporre in maniera completamente gratuita le serie originali create e caricate sulla piattaforma, note come Originals. A quanto pare l’idea è diventata realtà: sarebbe sicuramente una svolta epocale, in quanto l’utente non dovrà più abbonarsi per seguire le proprie serie preferite. E pazienza se (almeno all’inizio, poi chissà) non saranno in italiano.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti