Home » News » Software » I Google Pixel da oggi scatteranno selfie con i Pokemon
google pixel pokemon

I Google Pixel da oggi scatteranno selfie con i Pokemon

di Lia Placido

Nell’era in cui la tecnologia la fa da padrona, la realtà aumentata fa ormai parte della nostra vita quotidiana. Se, ad esempio, siete in possesso di un Google Pixel saprete che la realtà aumentata è compresa nella fotocamera del vostro smartphone. Questo avviene mediante quelli che vengono chiamati Playmoji, particolari adesivi AR che interagiscono tra loro e con noi e che possiamo utilizzare sia nelle foto che nei video.

Gli aggiornamenti sono costanti per cui vengono integrati sempre più adesivi per un’esperienza sempre più unica. Secondo quanto pubblicato da 9to5Google, tutti coloro che hanno un Google Pixel tra le mani possono utilizzare, da questo momento in avanti, nuovi adesivi AR provenienti direttamente dal film Detective Pikachu in uscita nelle sale cinematografiche nelle prossime settimane.

Per il momento il pacchetto include un totale di 4 Pokemon che è possibile utilizzare, ad esempio, per girare dei video simpatici o scattare dei selfie in compagnia del proprio Pokemon preferito. Potremo fare un selfie con Pikachu, Mr.Mime, Jigglypuff e Charizard, utilizzandone uno solo o tutti insieme a seconda del tipo di selfie che vogliamo realizzare. Installare i nuovi adesivi AR su Google Pixel non è assolutamente complicato.

Per farlo, infatti, ci basterà accedere all’applicazione fotocamera del nostro smartphone selezionando, poi, la voce Altro e, successivamente, quella denominata Playground. A questo punto basterà cliccare sull’icona dell’adesivo AR e selezionare il pulsante verde per dare il via all’installazione.

Una volta terminata potremo utilizzare questi Pokemon ogni volta che vorremo. Nei prossimi mesi, questi adesivi arriveranno anche su altri smartphone tra cui, in prima fila, quelli di LG e Motorola. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti