Home » News » Gadget » Amazon e Toshiba insieme per le prime TV 4K Dolby Vision… economiche!
amazon toshiba fire tv

Amazon e Toshiba insieme per le prime TV 4K Dolby Vision… economiche!

di Michele Ingelido

Come accade un po’ in ogni settore della tecnologia in cui sia coinvolto uno schermo, anche per quanto riguarda le TV la qualità video massima è una prerogativa dei prodotti più costosi.  Ma adesso Amazon e Toshiba sono riuscite collaborando a lanciare dei televisori con tecnologie che sono solitamente un’esclusiva per i modelli di fascia alta. Sono le nuove Fire TV, appena lanciate negli Stati Uniti.

E si tratta delle prime TV economiche ad avere una risoluzione 4K e la tecnologia Dolby Vision. Per chi non lo sapesse Dolby Vision è un formato HDR che si adatta dinamicamente ad ogni scena per migliorare la resa video in maniera capillare. E pur costando veramente poco, le nuove televisioni di Amazon e Toshiba la supportano. Purtroppo non sappiamo se e quando questi modelli arriveranno anche in Italia, per ora restano un’esclusiva per gli USA in diverse varianti, con disponibilità a partire dal 30 Giugno.

La Fire TV di Amazon e Toshiba più piccola ha una diagonale di 43 pollici e costerà all’incirca 290 euro. Ci sarà poi un modello da 50 pollici dal prezzo di 333 euro e infine uno da 55 pollici che costerà 395 euro. La versione da 55 pollici è in vendita già da oggi sulla versione statunitense di Amazon e sul noto store americano Best Buy. Sono anche smart TV che grazie al loro software e all’assistente virtuale Alexa possono navigare sul web ed essere controllate dagli smart speaker.

fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti