Home » News » Smartphone » ASUS ZenFone 6 8/256 GB arriva in Italia: ecco teardown e test di resistenza
asus zenfone 6

ASUS ZenFone 6 8/256 GB arriva in Italia: ecco teardown e test di resistenza

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri, venerdì 21 giugno, ha fatto la sua comparsa in Italia la variante più “prestante” dell’ASUS ZenFone 6, ovvero quella caratterizzata da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Chiaramente, il costo di questa versione del dispositivo dell’azienda taiwanese è più alto rispetto alle altre, ma in fin dei conti può essere ritenuta una spesa affrontabile, viste anche le buone specifiche: il prezzo, infatti, è stato fissato a 599 euro.

D’altronde ci sono diversi motivi per acquistare lo ZenFone 6, a cominciare dal fatto che il device ha superato molto bene le classiche “torture” inflitte da Zack del canale YouTube “JerryRigEverything”. La protezione Gorilla Glass 6 ha mostrato un’ottima resistenza ai graffi, e lo stesso si può dire del comparto foto, specialmente della fotocamera “motorizzata”: nonostante l’impegno molto marcato di Zack, il meccanismo resiste egregiamente e continua a funzionare a dovere.

L’ASUS ZenFone 6 viene promosso anche in seguito al test del fuoco e soprattutto dopo il “bend test”, che è probabilmente la “tortura” più temuta dai nuovi prodotti. Il device di ASUS si presenta invece molto resistente anche ai tentativi di flessione, nonostante anche qui Zack non si sia affatto risparmiato. Lo Youtuber ha anche pubblicato un video teardown per mostrare al pubblico l’interno di questo interessante smartphone.

Acquista la versione 8/256 GB

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti