Home » News » App & Gaming » Arriva Opera GX: il browser per il gaming che riduce i consumi
opera gx

Arriva Opera GX: il browser per il gaming che riduce i consumi

di Roberto Naccarella

Il settore del gaming sta vivendo un’espansione davvero importante, specialmente sui dispositivi mobili. Per tutti gli appassionati di videogames è in arrivo un’ulteriore novità: stiamo parlando della nuova soluzione browser che Opera ha presentato all’E3, ovvero la conferenza riguardante proprio a tutto ciò che concerne il “gaming”. Il nuovo browser si chiama Opera GX e ha come caratteristica principale la possibilità di tenere bassi i consumi, tenendo sotto controllo RAM e CPU.

Tuttavia, non è soltanto per questo che Opera GX sta riscuotendo un certo consenso tra gli esperti del settore. La nuova soluzione browser di Opera, infatti, è anche dotata di un VPN gratuito e già pre-installato, oltre al fatto che “blocca” ogni tipo di pubblicità (altro particolare che sarà certamente molto apprezzato). Molto interessante è anche il pannello laterale, attraverso cui è possibile sincronizzare il proprio profilo Twitch e accedere alle varie piattaforme di messaggistica usate quotidianamente dagli utenti, come WhatsApp e Messenger.

Grazie ad una sezione presente in Opera GX, l’utente riuscirà ad essere sempre molto aggiornato anche su tutti i giochi in sconto, oltre alle varie notizie che riguardano il settore del “gaming”. Infine, la nuova soluzione browser sarà anche personalizzabile con colorazioni diverse, a seconda del gradimento dell’utente.

via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti