Home » News » Gadget » Lo spioncino diventa smart: Amazon porta in Italia Ring Door View Cam
amazon ring door view cam

Lo spioncino diventa smart: Amazon porta in Italia Ring Door View Cam

di Roberto Naccarella

Il concetto di “sicurezza” è senza dubbio uno di quelli maggiormente trattati negli ultimi tempi, e le aziende che operano nel settore della tecnologia stanno studiando nuove soluzioni per venire sempre più incontro alle esigenze della clientela. Ring, una divisione di Amazon che si occupa proprio di sicurezza e videosorveglianza smart, ha appena annunciato un nuovo prodotto che sta già suscitando molto interesse tra gli esperti del settore della domotica e nella clientela.

Stiamo parlando del Ring Door View Cam, una telecamera che va sostanzialmente a mandare in pensione il vecchio spioncino. Le caratteristiche della Ring Door View Cam sono davvero eccellenti: oltre ad un’alta risoluzione (1080p, ndr), l’angolo di visione è a 180 gradi, in modo tale da consentire all’utente una visione davvero molto ampia. Ma non è tutto, perchè l’ultimo ritrovato tecnologico di Ring è dotato anche di infrarossi per garantire una piena visuale anche di notte.

Infine, ed è un dettaglio molto importante, la Ring Door View Cam è dotata anche di una connessione Wi-Fi che consente all’inquilino di collegarsi tramite smartphone o tablet, servendosi di un’apposita applicazione. L’installazione del nuovo prodotto di Amazon è davvero molto semplice, mentre per alimentarla non c’è bisogno di corrente elettrica ma di una semplice batteria ricaricabile già in confezione. La buona notizia è che da poche ore lo spioncino smart è disponibile anche nel mercato italiano: il prezzo stabilito da Amazon è di 199 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti