Home » News » Smartphone » Essential Phone 2 potrebbe essere in arrivo: Andy Rubin fissa un annuncio
essential phone

Essential Phone 2 potrebbe essere in arrivo: Andy Rubin fissa un annuncio

di Michele Ingelido

Potremmo essere vicinissimi al lancio del successore di Essential Phone, il primo smartphone ideato da Andy Rubin, il padre del sistema operativo Android. Le discutibili vendite dell’attuale modello avevano fatto dubitare molti dell’esistenza del suo erede, ma adesso è stato proprio il CEO e fondatore dell’azienda, Andy Rubin, a rompere il silenzio. Rispondendo ad un post risalente a Settembre 2018 in cui gli veniva chiesto di annunciare qualcosa, Andy Rubin ha confermato di tenere duro perchè l’azienda farà un annuncio.

Non è stato esplicitamente confermato che è in arrivo Essential Phone 2, ma ci sono poche altre interpretazioni per un post del genere. Ad oggi sono passati 2 anni dall’uscita del primo modello e inizialmente le vendite non sono state entusiasmanti. Quando successivamente l’azienda ha deciso di abbassarne il prezzo, i clienti hanno iniziato ad aumentare. Essential Phone ha concluso il suo periodo di supporto software a Dicembre 2018 ma al momento l’azienda sta ancora rilasciando aggiornamenti per questo smartphone.

Il dispositivo è ancora rinomato per essere tra i primi, insieme ai Pixel di Google, a ricevere le ultime patch di sicurezza di Android. Secondo dei rumors l’azienda avrebbe abbandonato l’idea di realizzare un successore di questo smartphone, ma il nuovo tweet riaccende le speranze. Come credete che andrà a finire?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti