Home » App & Gaming » Google Cemetery avrà presto una new entry: sta per chiudere Trips
google

Google Cemetery avrà presto una new entry: sta per chiudere Trips

di Roberto Naccarella

Google riesce sempre a portare delle innovazioni straordinarie che soddisfano a pieno le esigenze degli utenti. Tuttavia, per riuscire a garantire delle funzionalità sempre all’altezza delle aspettative, c’è bisogno anche di eliminare tutto ciò che ormai è vetusto, superfluo e inutilizzato. Va da sè che anche il colosso di Mountain View, di tanto in tanto, si rende conto che alcuni progetti hanno ormai esaurito la loro funzione ed è pertanto opportuno chiuderli definitivamente.

Abbiamo già visto come BigG abbia comunicato la fine di Inbox per Gmail: lo scorso 2 aprile, infatti, la famosa applicazione ha abbandonato una volta per tutte gli utenti. Ebbene, sembra che Google abbia tutte le intenzioni di procedere su questo percorso. La prossima separazione è quella che riguarda Trips, che terminerà definitivamente di esistere in data 5 agosto. Tuttavia, questa notizia non ha lasciato troppo spiazzati gli esperti del settore, che già nell’ultimo aggiornamento diffuso dal gigante californiano avevano individuato alcune stringhe che lasciavano presagire questo scenario.

Saranno Google Assistant e Viaggi a prendere il posto di Google Trips, come confermato anche dal celebre forum di sviluppatori XDA. L’applicazione, che era stata pensata e realizzata proprio per consentire una gestione migliore dei viaggi, entrerà a far parte del Google Cemetery, ovvero il sito dove compaiono (a forma di lapidi) tutti i servizi “deceduti”.

fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti