Home » News » Software » iOS 13 e iPadOS: ecco quali iPhone e iPad riceveranno l’aggiornamento
iOS 13

iOS 13 e iPadOS: ecco quali iPhone e iPad riceveranno l’aggiornamento

di Michele Ingelido

Tra i principali protagonisti del WWDC 2019 tenutosi in California ci sono stati iOS 13 e iPadOS, rispettivamente la nuova versione major del sistema operativo per iPhone e iPod Touch e un nuovo fork di iOS pensato per i tablet di Apple. Date le importantissime novità apportate da questi nuovi sistemi operativi, sono in moltissimi coloro che fremono per sapere se il loro smartphone o tablet con una mela dietro riceverà l’aggiornamento.

All’indomani della presentazione, abbiamo già una lista completa di dispositivi che si aggiorneranno. Per quanto riguarda gli iPhone, riceveranno l’aggiornamento iPhone Xs, Xs Max, XR, X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6s, 6s Plus e SE, insieme all’ultimo iPod Touch presentato pochi giorni fa. Resta purtroppo escluso iPhone 6, fine del supporto alle versioni major per lui. Si aggiorneranno invece al nuovissimo iPadOS gli iPad Pro versioni 12.9 2018, 12.9 2017, 12.9 2015, 11, 10.5 e 9.7. Avremo poi iPad 9.7 2018 e 9.7, mentre per la serie Air si aggiorneranno Air e Air 2.

Concludiamo con iPad Mini 2019 e Mini 4. Tutti i modelli precedenti restano esclusi. Mentre iOS 13 apporterà diverse funzionalità tra cui la dark mode per non affaticare gli occhi e ottimizzare il risparmio energetico, iPadOS sarà un vero e proprio stravolgimento perchè renderà i tablet di Apple più portati alla produttività e più vicini ai PC. Gli aggiornamenti inizieranno dall’autunno.

via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti