Home » News » App & Gaming » Google Maps ora ha anche un tachimetro e misura la velocità
Google Maps

Google Maps ora ha anche un tachimetro e misura la velocità

di Roberto Naccarella

Google Maps è una delle app che sta ottenendo le funzioni più interessanti negli ultimi tempi. Una settimana fa avevamo parlato dell’introduzione della funzione che avevamo già visto su Waze, ovvero la possibilità di segnalare eventuali incidenti, autovelox e rallentamenti vari lungo il percorso. Stando a quanto emerso sul web, Google Maps sta per dotarsi di un’altra funzionalità che farà certamente comodo agli utenti.

Stiamo parlando del tachimetro, ovvero lo strumento che indica al conducente la velocità con cui sta proseguendo lungo il percorso. Una funzione che va ovviamente ad aggiungersi alle ultime sui limiti di velocità e sull’eventuale presenza di autovelox lungo il tragitto da compiere, e che rappresenta un’ulteriore dato per l’utente, che può così preparare il viaggio nelle migliori condizioni possibili.

Ma la funzione del tachimetro è disponibile anche in Italia? Si credeva fosse stato necessario attendere un po’, ma in realtà alcuni utenti hanno già segnalato che è presente anche da noi. Prima di ogni altra nazione, la funzionalità è stata segnalata negli USA, in Canada e nel Regno Unito, ma al momento è utilizzata ancora da pochi utenti. Gli esperti del settore sono convinti che nel giro di qualche settimana questa funzione si estenderà a tutto il globo, ma si attendono dettagli più precisi da parte di Google.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti