Home » News » App & Gaming » Google Stadia da Novembre in Italia: annunciati prezzi e giochi
google stadia

Google Stadia da Novembre in Italia: annunciati prezzi e giochi

di Michele Ingelido

Il futuro del mondo dei videogiochi che potrebbe mandare definitivamente in pensione le console catapultando anche i non appassionati nel mondo del gaming è quasi tra noi. Allo Stadia Connect, il colosso di Mounatin View ha annunciato tutti i dettagli su Google Stadia, il suo imminente servizio di cloud gaming. Grazie a questa piattaforma, sarà possibile giocare a qualsiasi videogioco, anche i più esosi di risorse, su PC, su smartphone e perfino su una TV. Ciò avverrà sfruttando i data center di Google, attraverso la connessione a internet che consentirà di videogiocare in streaming.

Google Stadia sarà disponibile a partire da Novembre in 14 nazioni, Italia compresa. Sarà giocabile da PC e notebook attraverso Google Chrome, sugli smartphone Pixel 3, 3XL, 3a e 3a XL attraverso un’app dedicata, e su TV attraverso un Chromecast Ultra. Parlando di prezzi, avremo 2 piani: Stadia Base sarà gratuito ma bisognerà comprare ogni singolo gioco a cui si vorrà giocare, con qualità video limitata a 1080 fps e fluidità a 60 fps.

Ci sarà poi il piano Stadia Pro che prevede un abbonamento mensile stile Netflix da 9,99 euro, con disponibilità di un parco titoli gratuito (tra cui Destiny 2) e la possibilità di acquistare giochi aggiuntivi a prezzi scontati.  In questo caso la qualità sarà 4K HDR a 60 fps, connessione permettendo. A proposito di connessione, basteranno 10 Mbps per giocare in 720p, mentre con 35 Mbps si potrà già giocare in 4K. Sul sito ufficiale è stato reso disponibile uno speedtest con cui potete capire che prestazioni garantirà la vostra connessione.

I titoli disponibili al lancio di Google Stadia saranno Dragon Ball Xenoverse 2, Doom Eternal, Wolfenstein: Youngblood, Thumper, NBA 2K, Destiniy 2, The Elder Scrolls Online, The Division 2, the Crew 2, Power Rangers: Battle For The Grid, RAGE 2, Baldur’s Gate 3, Metro Exodus, GRID, Samurai Showdown, Football Manager 2020, Get Packed, Trials Rising, Borderlands 3, Farming Simulator 19, Mortal Kombat 11, Final Fantasy XV, Gylt, Assassin’s Creed Odyssey, Ghost Recon Breakpoint, Tomb Raider Trilogy, Darksiders Genesis e Just Dance 2020.

Chi vuole può già pre-ordinare dallo store ufficiale la Google Stadia Founder’s Edition che comprende uno Stadia Controller, un Chromecast Ultra per giocare da TV, 3 mesi di abbonamento, 3 mesi da regalare a un amico, un gamertag Founder e l’accesso gratuito a tutta la collezione Destiny 2. Il tutto a 129 euro. Ricordiamo che è possibile giocare a Google Stadia anche con altri controller, con mouse e tastiera. Il controller originale però ha delle funzioni esclusive come il tasto Google Assistant.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti