Home » News » Smartphone » Nokia 2.2 è ufficiale: Android One arriva anche su un entry-level
nokia 2.2

Nokia 2.2 è ufficiale: Android One arriva anche su un entry-level

di Michele Ingelido

HMD Global sta concentrando la maggior parte dei suoi sforzi sugli smartphone economici e negli ultimi tempi sta andando davvero forte in questo settore. Ieri l’azienda finlandese ha annunciato un nuovo smartphone che punta alla fascia più bassa: il Nokia 2.2. Tra i brand mainstream a livello globale, questo è l’unico smartphone al mondo ad avere il sistema operativo Android One (da non confondere con Android Go) e ad essere venduto a meno di 100 euro.

Gli utenti di questo dispositivo potranno beneficiare degli aggiornamenti veloci e costanti del programma Android One pur spendendo un’inezia. Il terminale è stato commercializzato in India con un prezzo di soli 90 euro ed è già confermato l’aggiornamento ad Android Q. Nokia 2.2 ha un display con notch a goccia da 5,7 pollici: si tratta di un pannello IPS dalla risoluzione HD+.

Ad alimentarlo c’è il processore Helio A22, un quad-core a 2 GHz di MediaTek. La memoria RAM ammonta a 2 o 3 GB a seconda della configurazione scelta, mentre lo storage integrato è di 16 o 32 GB e si può espandere con micro SD. Come fotocamere abbiamo un sensore posteriore da 13 MP e uno frontale da 5 MP, mentre la batteria misura 3000 mAh.

HMD Global garantisce almeno 3 anni di aggiornamenti software per Nokia 2.2, ciò vuol dire che anche la versione di Android successiva a Q verrà portata su questo smartphone. Nokia 2.2 arriverà anche a livello globale, con tanto di tasto fisico dedicato a Google Assistant, ad un prezzo di 99 euro.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti