Home » News » Smartphone » HTC ritira l’aggiornamento ad Android 9 Pie per l’U11
htc u11

HTC ritira l’aggiornamento ad Android 9 Pie per l’U11

di Roberto Naccarella

I guai per HTC sembrano davvero non finire mai. Solo una decina di giorni fa anche noi di Tech for Dummies avevamo pubblicato la notizia dell’aggiornamento ad Android 9 Pie ormai in fase di distribuzione per l’HTC U11, con probabile arrivo in Italia nel giro di pochi giorni. Tutto annullato, almeno stando a quanto riferito dalla stessa azienda nella serata di ieri, giovedì 6 giugno.

HTC si è trovata costretta a ritirare l’aggiornamento all’attuale versione del sistema operativo di Google dopo che alcuni utenti avevano segnalato l’impossibilità di accedere al proprio dispositivo in seguito all’installazione dell’update. Dopo aver effettuato le dovute indagini, pare che gli smartphone interessati da questa problematica possano essere riparati con facilità (si tratta di un “soft brick”, ndr), ma bisognerà comunque affidarsi all’assistenza. Per farsi perdonare dagli utenti, l’azienda con sede a Taiwan ha deciso che la riparazione verrà effettuata in maniera completamente gratuita.

Per tutti gli altri possessori dell’HTC U11 che devono ancora ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie, la società ha chiesto un po’ di pazienza: nel giro di qualche giorno dovrebbe essere rilasciata la versione corretta dell’update. Di certo questo intoppo non è l’ideale per HTC, che già attraversa un periodo molto difficile, tanto che si parla di una possibile cessione del marchio.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti