Home » News » Smartphone » HTC U11 si aggiorna (finalmente) ad Android 9 Pie: presto anche in Italia
htc u11

HTC U11 si aggiorna (finalmente) ad Android 9 Pie: presto anche in Italia

di Roberto Naccarella

HTC aveva garantito che l’aggiornamento ad Android 9 Pie per l’U11 sarebbe sbarcato ufficialmente entro la metà del mese di maggio. Ebbene, si può dire che l’azienda ha mantenuto fede alle promesse, dato che nella giornata di ieri è stato individuato l’update all’attuale versione del sistema operativo di Google in Taiwan. Chiaramente, i possessori di questo prodotto che si trovano in Europa (Italia compresa) dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter usufruire dell’aggiornamento software.

Stando a quanto comunicato dalla stessa HTC, l’aggiornamento ha un peso di 1,36 GB. Oltre alla versione 9.0 del robottino verde, l’update porta con sè anche un miglioramento complessivo a livello di sistema. Una buona notizia, insomma, anche se i possessori dell’U11 speravano che l’aggiornamento a Pie potesse arrivare anche un pò prima: l’U11 Life, l’altro telefono realizzato dall’azienda taiwanese, l’ha ottenuto a gennaio, mentre uno dei “competitor” principali, ovvero il Samsung Galaxy S8, ha ricevuto la “torta” di Android già da diversi mesi.

Tuttavia, come ricorda anche il sito Android World, l’aggiornamento ad Android 9 Pie non può apparire così scontato per i telefoni HTC. Va infatti sottolineata la situazione di difficoltà in cui versa ormai da molto tempo l’azienda di Taiwan: basti pensare che alcuni dei dispositivi più recenti, come HTC U11+ e U12+, hanno ancora Android Oreo come sistema operativo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti