Home » News » App & Gaming » I prezzi dei giochi Google Stadia saranno uguali a quelli per console e PC
google stadia

I prezzi dei giochi Google Stadia saranno uguali a quelli per console e PC

di Michele Ingelido

Tutti sono entusiasmati dal fatto che Google Stadia, in arrivo a Novembre, sarà una piattaforma che permetterà di giocare a giochi con qualsiasi tipo di grafica su ogni dispositivo che sia dotato di uno schermo, senza la necessità di una console. E anche dal fatto che ci sarà un abbonamento mensile da soli 9,99€ che permetterà di giocare illimitatamente ai videogiochi in catalogo. Ma focalizzatevi su quest’ultima parola: il catalogo.

Gli abbonati non potranno giocare a qualsiasi gioco come inizialmente si potrebbe pensare, ma solo ad una libreria limitata di titoli. Tale libreria presente in Google Stadia avrà solo determinati titoli e sono esclusi quelli appena usciti. Tutti gli altri videogiochi si dovranno quindi acquistare separatamente. E nonostante l’assenza di una console vera e propria perchè si gioca in streaming grazie al cloud gaming, il vicepresidente di Big G, Phil Harrison, ha appena annunciato che i prezzi dei giochi saranno gli stessi delle altre piattaforme.

Non sarà quindi più conveniente giocare ai titoli più recenti su Google Stadia, sia con il piano gratuito che con quello in abbonamento. In compenso però, a patto che si abbia una buona connessione, si potrà fruire dei titoli acquistati su PC, smartphone, TV e tanto altro senza avere una componentistica hardware potente. Il che rimane un enorme vantaggio rispetto ai giochi su PC e console nonostante i prezzi allineati.

fonte: Eurogamer.net

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti