Home » News » Smartphone » Jony Ive lascia Apple: l’addio del designer degli iPhone dopo 20 anni
jony ive

Jony Ive lascia Apple: l’addio del designer degli iPhone dopo 20 anni

di Michele Ingelido

Veniva considerato il braccio destro di Steve Jobs: si chiama Jony Ive, ed ha appena lasciato la Apple dopo ben 20 anni. E’ stata una delle figure più importanti nell’azienda di Cupertino perchè è il designer degli iPhone: esatto, proprio colui che ha sempre creato l’estetica dei melafonini. Ma non solo iPhone: l’uomo è stato il manager responsabile del design industriale e dell’estetica di tutti i prodotti principali di Apple.

Aveva infatti realizzato l’estetica anche dello storico Mac del 1998. E oltre ai prodotti tecnologici si è occupato anche del design degli edifici, dato che ha progettato il design del quartier generale dell’azienda Apple Park. Una grande perdita quindi per la Mela. La notizia è stata data immediatamente dopo la chiusura di Wall Street e per ora non sappiamo quale sarà la persona che succederà a Jony Ive.

Conosciamo invece le decisioni future dello storico designer: Jony Ive ha deciso di concentrarsi su un’attività in proprio di design di nome LoveFrom, a cui collaborerà anche il designer Marc Newson. Queste le notizie riportate sul Financial Times. A seguito di questa perdita ci sarà un cambiamento radicale nel design dei prodotti Apple del futuro? Solamente il tempo potrà dircelo, specialmente perchè per ora i prodotti più imminenti sono stati già progettati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti