Home » News » App & Gaming » Il controller Google Stadia ora si può prenotare da solo a 69€
google stadia

Il controller Google Stadia ora si può prenotare da solo a 69€

di Michele Ingelido

Nell’attesa del lancio della nuova piattaforma di cloud gaming Google Stadia, il colosso di Mountain View aveva aperto le prenotazioni per la Founder’s Edition che includeva un controller dedicato (non obbligatorio per usufruire del servizio in quanto si può giocare con qualsiasi controller ed anche con mouse e tastiera), 3 mesi di abbonamento Pro ed altri gadget, ad un prezzo di 129 euro. Da adesso per avere il controller non è più necessario procedere al pre-ordine della costosa Founder’s Edition.

A partire da ieri, l’ormai celebre controller di Google Stadia è prenotabile separatamente ad un prezzo di 69 euro che corrisponde a poco più della metà del denaro necessario per acquistare la Founder’s Edition. E’ possibile scegliere il joystick in una fra 3 colorazioni: Just Black, Clearly White e Wasabi. Non è invece inclusa la colorazione Night Blue che resta per ora un’esclusiva della Founder’s Edition. C’è inoltre da specificare che nel periodo iniziale senza il pass incluso nella Founder’s Edition non si potrà accedere al servizio.

Il Google Stadia Controller è un joypad dotato sia di Wi-Fi dual-band che di Bluetooth 4.2, integra un jack per le cuffie e una porta USB-C per la ricarica. Supporta Google Assistant con tanto di microfono, ha una batteria ricaricabile e un pulsante di cattura per registrare video. Le sue dimensioni sono di 163 x 105 x 65 mm per un peso di 268 grammi.

Pre-ordina il controller

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti