Home » News » PC » Huawei, c’è speranza per i PC: i MateBook tornano sul Microsoft Store
huawei matebook x pro

Huawei, c’è speranza per i PC: i MateBook tornano sul Microsoft Store

di Michele Ingelido

Qualche giorno fa ci è arrivata una notizia riportante che Huawei ha sospeso le consegne di componenti e lo sviluppo dei suoi notebook a seguito del ban imposto dagli USA. Tutti hanno pensato a un abbandono da parte del gigante cinese del mercato dei PC, specie a fronte delle difficoltà che sta attraversando l’azienda nella vendita di smartphone. A quanto pare potrebbe non essere così

Un nuovo rapporto proveniente da media cinesi svela che Huawei avrebbe intenzione di rimanere ben salda al mercato dei computer. Pare inoltre che l’azienda abbia intenzione di lanciare un nuovo laptop il prossimo mese. Un nuovo MateBook sarebbe dovuto diventare ufficiale questa settimana al CES Asia, ma il lancio è stato ufficialmente rinviato con dichiarazione del CEO Richard Yu proprio per problemi derivanti dall’inserimento di Huawei nella entity list americana.

Ad ora però le cose non sembrano andare malissimo: Microsoft, che aveva preso le distanze da Huawei a causa del ban ed aveva rimosso i PC della casa cinese dal suo negozio online, ha ora nuovamente aggiunto i MateBook nel suo Store in USA. E adesso sono nuovamente disponibili all’acquisto. Tuttavia si tratta solo di modelli già sul mercato e il colosso di Redmond non ha fornito alcuna informazione a proposito dei modelli futuri e sulla licenza di Windows necessaria a Huawei per il loro rilascio.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti