Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone 2 sarà ufficiale il 23 Luglio con display a 120 Hz
asus rog phone

Asus ROG Phone 2 sarà ufficiale il 23 Luglio con display a 120 Hz

di Michele Ingelido

Delle fonti cinesi estremamente affidabili hanno appena riportato che Asus ROG Phone 2, il prossimo mostruoso smartphone da gaming del colosso di Taiwan, verrà ufficializzato in data 23 Luglio. L’evento si terrà in Cina, a Pechino, con successiva presentazione del dispositivo al ChinaJoy 2019 di Shanghai che prenderà il via l’1 Agosto. In questa occasione l’azienda sarà in grado di mostrare il nuovo gaming phone a 400.000 videogiocatori di eSports per una presentazione letteralmente in pompa magna.

Ma cosa sappiamo attualmente su Asus ROG Phone 2? Ebbene, prima di tutto possiamo dirvi che è stato già confermato il display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il refresh rate più alto mai visto su uno smartphone, pari solo a iPhone Xs Max e pochi altri terminali. Si vocifera che arriverà in 2 varianti che dovrebbero differire (almeno) per la configurazione di memoria. Secondo le indiscrezioni il prezzo dello smartphone in Cina sarà di circa 570 euro per la versione base (3,499 Yuan).

Essendo un gaming phone, sarà sicuramente alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 855 o magari da una sua versione potenziata come accaduto con il precedente modello. La memoria RAM di Asus ROG Phone 2 potrebbe arrivare fino a 12 GB ed a bordo dovrebbero anche esserci un sistema di raffreddamento avanzato ed un logo illuminato. Poco più di un mese ci separa dal lancio, per cui a breve dovrebbero arrivare altre notizie al riguardo.

fonte: Digitimes

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti