Home » News » Software » Il sito ufficiale di Fuchsia OS è online con documentazione per sviluppatori
google fuchsia

Il sito ufficiale di Fuchsia OS è online con documentazione per sviluppatori

di Michele Ingelido

Da alcuni anni si sente parlare di Fuchsia OS: il prossimo sistema operativo di Google. Per molto tempo si è pensato che sarebbe stato il sistema operativo che avrebbe sostituito Android, per alcuni invece sarebbe stato il sostituto di Chrome OS. Ma al Google I/O 2019 il colosso di Mountain View ha messo le cose in chiaro dichiarando che non sostituirà i sistemi operativi già esistenti, ma sarà un OS a sè stante che servirà per scopi differenti.

Adesso sono andate online sul sito ufficiale del nuovo sistema tantissime nuove informazioni al riguardo. Le info riportate servono principalmente agli sviluppatori che dovranno poi creare il software e le applicazioni adatte a Fuchsia OS. E’ stata pubblicata una documentazione molto ben organizzata contenente il codice sorgente e il kernel di sistema Zircon. Si tratterà di un sistema operativo scalabile e adatto a una larga schiera di dispositivi, tra cui smartphone, tablet e PC.

Ha un’interfaccia utente creata con Flutter e app basate su Dart, promette alte prestazioni e una grande fluidità. Il motore di rendering si chiama Etcher ed è basato su Vulkan. Fuchsia OS sarà perfino adatto a riprodurre a video con una fluidità di 120 fps. Per trovare tutta la documentazione e le guide con tanto di barra di ricerca potete visitare il sito ufficiale Fuchsia.dev.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti