Home » News » Smartphone » Huawei Mate 20 X 5G e Honor 20 arriveranno in Italia l’8 e il 9 luglio
huawei mate 20 x 5g

Huawei Mate 20 X 5G e Honor 20 arriveranno in Italia l’8 e il 9 luglio

di Roberto Naccarella

Huawei Mate 20 X 5G sta per debuttare anche in Italia. Il primo smartphone della casa di Shenzhen realizzato con il supporto alla rete di ultima generazione è pronto per essere lanciato anche nel nostro Paese. Huawei dimostra quindi di avere le idee molto chiare, nonostante il “ban” imposto dall’amministrazione Trump e la conseguente revoca della licenza da parte di Google (riguardo cui adesso gli USA sembra stiano allentando la tensione).

L’azienda cinese entra quindi a far parte di quei marchi che hanno già ufficializzato uno smartphone con connettività 5G sul mercato europeo e italiano. Prima di Huawei, infatti, avevamo assistito al lancio di LG V50 ThinQ 5G, Samsung Galaxy S10 5G, Xiaomi Mi MIX 3 5G e OPPO Reno 5G. Adesso tocca alla casa con sede a Shenzhen, che presenterà il Mate 20 X 5G a Milano in data 9 luglio. Al momento non è spuntata alcuna indiscrezione riguardante il possibile prezzo di questo prodotto, che avrà delle specifiche tecniche uguali al modello in 4G ad eccezione del modem che abilita la nuova connettività.

Oltre al Mate 20 X 5G, anche un altro dispositivo sta per arrivare in Italia. Si tratta dell’Honor 20, che il sub-brand di Huawei ha presentato a Londra lo scorso 21 maggio. Come emerso sul web, Honor 20 farà ufficialmente il suo debutto nel mercato italiano il prossimo 8 luglio. Il prezzo di partenza di questo dispositivo è di 499 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti