Home » News » App & Gaming » Lo streaming gratis di IMDb è in arrivo in Europa con film e serie TV
imdb

Lo streaming gratis di IMDb è in arrivo in Europa con film e serie TV

di Roberto Naccarella

Sono tanti gli utenti che utilizzano o che comunque conoscono IMDb, l’imponente database dove è possibile trovare info su tutto ciò che riguarda il mondo del cinema e della televisione. Se finora l’attività del database era principalmente informativa, da qualche mese la piattaforma ha lanciato anche un servizio di streaming, che è stato denominato IMDb Freedive.

La grande novità emersa in queste ore è che a breve il servizio arriverà anche in Europa in maniera completamente gratuita. Stando a quanto riportato da alcuni siti web, Freedive prenderà il nome di IMDb TV e sbarcherà nel Vecchio Continente prima della fine del 2019, sfruttando l’integrazione con Amazon, che attualmente detiene il possesso proprio del database. Per accedere ai film, il colosso ha siglato accordi con la Warner Bros, ma anche con la Sony Pictures Entertainment e la MGM Studios.

Gli utenti potranno così godersi gli ultimi capolavori premiati con l’Oscar, come La La Land e Captain Fantastic. Non mancheranno le serie TV, come Fringe, The Bachelor, Duck Dynasty e molte altre ancora. Il vice presidente di IMDb TV, Mark Eamer, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo importante salto di qualità della piattaforma: “Gli spettatori – ha detto Eamer – riscoprono la TV come dovrebbe essere”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti