Home » News » App & Gaming » NVIDIA Shield TV (2019), in arrivo la terza versione con Android 9 Pie
Nvidia Shield di nuova generazione, foto e controller

NVIDIA Shield TV (2019), in arrivo la terza versione con Android 9 Pie

di Roberto Naccarella

NVIDIA è pronta a lanciare una terza versione della Shield TV. La notizia è stata pubblicata da alcuni siti dopo che la nuova versione ha fatto la sua apparizione sul Google Play Developer, sebbene sia stata eliminata praticamente subito. Già dal nome in codice – “mdarcy” rispetto a “darcy” – si capisce come questa nuova versione ha poche differenze rispetto a quella attuale.

A livello hardware non dovrebbe cambiare nulla, dato che la NVIDIA Tegra X1 sembra talmente efficace da essersi meritata la riconferma anche sulla prossima Shield TV. La differenza vera è quella che riguarda l’aspetto software: la nuova versione dovrebbe infatti arrivare con Android 9 Pie già presente in versione Android TV. Le novità sono state fornite dal sito Android Police, che solitamente è una fonte molto affidabile: tuttavia, in mancanza di conferme ufficiali da parte di NVIDIA non possiamo ancora essere certi di questi dettagli.

Di certo, con il recente lancio di Google Stadia, aver pensato ad una nuova versione della Shield TV è tutto fuorchè una mossa sbagliata, specialmente se si tengono in considerazione due importanti fattori: il supporto di Android TV e l’eventualità che il controller in dotazione abbia la compatibilità proprio con Google Stadia. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.

Fonte: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti