Home » Offerte » Il 5G di Vodafone sarà gratis per alcuni utenti (ma a pagamento per altri)
vodafone happy

Il 5G di Vodafone sarà gratis per alcuni utenti (ma a pagamento per altri)

di Roberto Naccarella

Il 5G è senza ombra di dubbio la grande novità tecnologica del 2019, e le aziende principali si stanno già adeguando alla straordinaria innovazione. Una di queste è Vodafone, che da ieri ha reso possibile per gli utenti la navigazione con la rete di nuova generazione. Tuttavia, almeno per il momento, il marchio ha stabilito una differenziazione tra i vari utenti: alcuni potranno ottenere la navigazione con le reti di quinta generazione già inclusa nell’offerta, altri invece sosterranno costi aggiuntivi.

Il piano gratuito, che prende il nome di Promo 5G, è a disposizione a partire dalla giornata di ieri ed è destinato alle nuove attivazioni o alla possibilità di cambiare offerta verso alcuni piani tariffari, come ad esempio le offerte Red Unlimited. Nel caso un utente abbia già provveduto ad attivare una di queste promozioni otterrà senza alcun intervento da parte sua anche la navigazione in 5G, grazie all’attivazione immediata dell’opzione Promo (ovviamente gratuita).

Non sarà lo stesso (o almeno così pare) per le offerte Shake it Easy e Vodafone One Pro: in questi due casi la fruizione delle reti di quinta generazione dovrebbe essere a pagamento. Ma chi ha attive altre offerte può richiedere l’opzione del supporto alle nuove reti? Certo che sì, ma dovrà versare 5 euro al mese, con il primo mese gratuito. L’offerta si chiama 5G Start, ed è destinata ai nuovi clienti che attivano un’offerta differente rispetto a quelle descritte in precedenza.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti