Home » News » Smartphone » Oppo porterà Reno Z e F in Europa, in arrivo anche un Realme 5G
oppo reno z

Oppo porterà Reno Z e F in Europa, in arrivo anche un Realme 5G

di Michele Ingelido

Oppo ha appena certificato in Europa i marchi Reno Z e Reno F, depositati presso l’EUIPO (ufficio della proprietà intellettuale dell’Unione Europea). Ciò vuol dire che entrambi questi 2 smartphone sono in arrivo sul mercato europeo. Il primo già lo conosciamo: è stato annunciato non molti giorni fa come la variante più economica della serie Reno e, a differenza dei fratelli maggiori, senza fotocamera pop-up.

Il secondo invece non è ancora ufficiale, ma si pensa che si tratti di una versione di Oppo K3 rinominata per il mercato europeo. Oppo Reno Z ha debuttato sul mercato cinese a un prezzo di circa 325 euro, mentre in Europa dovrebbe superare i 350 euro. Le novità in casa Oppo non finiscono qui: una new entry importante sta per arrivare anche tra le fila di Realme, il sub-brand della casa cinese. Stando al CEO Madhav Sheth, nonostante questo sub-brand si focalizzi sugli smartphone economici, vedremo uno smartphone Realme con supporto alle reti 5G sul mercato globale già dal 2019.

E dalle parole del CEO sembra proprio che questo dispositivo verrà lanciato in India ancor prima di arrivare in Europa. Secondo le indiscrezioni si potrebbe trattare di una variante Pro del Realme X. Affinchè supporti il 5G, questo dispositivo dovrà per forza di cose essere alimentato dal processore Snapdragon 855 di Qualcomm, quindi sarebbe un top di gamma.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti