Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Fold e A90 con Snapdragon 855 e 5G stanno per arrivare
samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold e A90 con Snapdragon 855 e 5G stanno per arrivare

di Michele Ingelido

Pochi giorni fa Samsung ha annunciato che il suo primo smartphone pieghevole Galaxy Fold, dopo il triste rinvio del lancio dovuto a problemi al display, è pronto ad arrivare sul mercato. E un’ulteriore conferma ci è appena arrivata dalla FCC, che ha addirittura certificato la variante 5G del foldable. Quando arriva una certificazione dell’ente americano FCC, di solito si stanno ultimando gli ultimi preparativi per l’uscita del dispositivo sul mercato, quindi il lancio è davvero imminente.

A differenza della versione 4G che ormai tutti conosciamo, il Galaxy Fold 5G avrà un solo slot SIM e non sarà dual SIM. Inoltre la batteria sarà leggermente più piccola: 4235 mAh contro i 4380 mAh della versione originaria. Nel frattempo alcune indiscrezioni da una fonte molto affidabile confermano che oltre a Galaxy Fold è in lavorazione anche Samsung Galaxy A90. A differenza di tutti gli altri dispositivi della serie A questo sarebbe un top di gamma in quanto alimentato dal processore Snapdragon 855.

Avrà due varianti, di cui una con la connettività 5G, identificate dai codici SM-A905 e SM-A908. La variante 4G avrà una tripla fotocamera posteriore da 48, 12 e 5 MP con una nuova tecnologia di nome “Tilt OIS” di cui non si sa ancora nulla (ma dal nome evinciamo che sarà una nuova tipologia di stabilizzazione ottica). La versione 5G avrà invece una tripla fotocamera da 48, 8 e 5 MP. Entrambe le varianti saranno dotate di un display da 6,7 pollici con sensore di impronte integrato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti