Home » News » Smartphone » Vivo IQOO 5G è ufficiale: sarà in vendita entro Settembre
vivo iqoo 5G

Vivo IQOO 5G è ufficiale: sarà in vendita entro Settembre

di Roberto Naccarella

Molti dettagli devono essere ancora rivelati, ma può già bastare per apprezzare il lavoro svolto da Vivo. L’azienda cinese, in vista del Mobile World Congress che partirà proprio oggi a Shanghai, ha deciso di mostrare al pubblico un primo assaggio del Vivo IQOO 5G, che sembra piuttosto simile alla versione LTE, ovvero il Vivo IQOO. Come detto, non siamo ancora in grado di fornire l’intero quadro delle caratteristiche, ma nel frattempo ci sono diverse conferme su aspetti peculiari del telefono.

Uno di questi è certamente il processore. Il Vivo IQOO 5G sarà infatti alimentato con un chip Qualcomm Snapdragon 855 e un modem Snapdragon X50 che è l’ideale per supportare la connessione 5G, ovvero la rete di nuova generazione che è a tutti gli effetti l’innovazione tecnologica di maggior rilievo in questo 2019. Oltre al processore, va segnalata la presenza di un’ottima batteria da 4000 mAh ma soprattutto di una tecnologia di ricarica ultra-rapida proprietaria da 120W che sembra avere davvero una marcia in più.

Stando a quanto affermato dalla stessa Vivo, IQOO 5G riuscirebbe a ricaricarsi del 50% in soli 5 minuti e addirittura del 100% in 13. Per quanto riguarda la Super FlashCharge non si hanno ancora conferme da parte dell’azienda. Il Vivo IQOO 5G verrà lanciato sul mercato nel Q3 di quest’anno, quindi entro il periodo che va da Luglio a Settembre sarà già in vendita.

via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti