Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 si aggiorna con Night Mode e selfie migliorati in Italia
samsung galaxy S9

Samsung Galaxy S9 si aggiorna con Night Mode e selfie migliorati in Italia

di Roberto Naccarella

Già quando era stato comunicato il lancio ufficiale dell’aggiornamento erano arrivate ampie rassicurazioni per gli utenti italiani, che avrebbero ottenuto l’update di lì a poco. L’impressione è stata confermata: l’aggiornamento del Galaxy S9 è stato infatti individuato nelle ultime ore anche nel Bel Paese, di sicuro sui dispositivi non brandizzati. Alcuni utenti hanno anche pubblicato il changelog delle modifiche in lingua italiana confermando la notizia in via definitiva.

L’aggiornamento ha un peso di 564,99 MB e porta con sè le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di giugno 2019. Oltre alla sicurezza, il nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung ha una grandissima rilevanza dal punto di vista fotografico, in quanto introduce sui Galaxy S9 la Night Mode, che consente di scattare foto di grande qualità anche in condizioni di illuminazione molto bassa: ora le foto scattate con il Galaxy S9 sono praticamente identiche a quelle realizzate con il Galaxy S10.

samsung galaxy s9 aggiornamento

Infine, l’ultimo update dell’azienda di Seul consente a tutti i possessori del Galaxy S9 di regolare la sfocatura dello sfondo servendosi della fotocamera anteriore in modalità Live Focus: un particolare che avevamo già avuto modo di testare sul Galaxy S10. Come sempre in questi casi, l’aggiornamento è in fase di roll out tramite OTA e pertanto l’implementazione avviene in maniera graduale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti