Home » Smartphone » Samsung prepara la serie Galaxy R con smartphone 5G di fascia media?
samsung galaxy m40

Samsung prepara la serie Galaxy R con smartphone 5G di fascia media?

di Roberto Naccarella

Quando si ragiona su quale possa essere il dispositivo di fascia alta più adatto alle nostre esigenze, il primo sguardo viene dato quasi sempre ai prodotti Samsung, che per quel segmento rappresentano più che una garanzia. Tuttavia, il fatto di aver voluto puntare con decisione sui “top di gamma” ha fatto sì che dalle parti di Seul si trascurassero un po’ le altre fasce, specialmente quella dei medio-gamma dove dominano marchi come Huawei e Xiaomi.

Samsung probabilmente ha ragionato a fondo su questo aspetto e ha deciso che i dispositivi focalizzati sul prezzo sono troppo importanti per essere ritenuti secondari. Stando a quanto emerso sul web, il gigante della Corea del Sud starebbe pensando di tornare in grande stile sul segmento del “mid-range” proponendo la nuova serie R, anche se forse sarebbe meglio dire “riproponendo”.

Sì, perchè il primo tentativo fu fatto addirittura otto anni fa, quando Samsung annunciò il Galaxy R i9103, che all’epoca fu considerato come un Galaxy S2 più abbordabile. Il prodotto non riscosse molto successo, e l’azienda di Seul lo accantonò di lì a poco. Ma nelle ultime ore sembra che Samsung voglia riprovarci, aggiungendo una “super chicca”: il 5G. Lo rivela il tipster @OnLeaks, che afferma come il device in questione potrebbe essere anche il presunto Galaxy A90, che potrebbe arrivare come Galaxy R in due varianti: una sarebbe dotata proprio della connettività 5G.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti