Home » News » Smartphone » Samsung potrebbe lanciare il Galaxy Fold insieme alla variante 5G
samsung galaxy fold

Samsung potrebbe lanciare il Galaxy Fold insieme alla variante 5G

di Roberto Naccarella

Uno smartphone pieghevole dotato anche di connettività 5G. Praticamente il prodotto più innovativo del momento, ed è quello che Samsung ha voluto realizzare con il suo Galaxy Fold 5G, ovvero una imminente variante del suo dispositivo pieghevole. Finora non erano emersi troppi dettagli in merito alla possibile data di lancio di questo importante smartphone, ma stando a quanto trapelato nelle ultime ore sembra proprio che l’azienda sudcoreana sia intenzionata a lanciare la variante 5G assieme al Galaxy Fold “normale”.

A dare forza a queste voci sono state le certificazioni appena ottenute dal Galaxy Fold 5G, ovvero la Wi-Fi Alliance e la Bluetooth SIG, che confermano come il prodotto sia ormai ad un passo dal lancio. In aggiunta, alcuni siti hanno segnalato che in Corea del Sud avrebbero fatto la loro comparsa alcuni prototipi della variante 5G del pieghevole: Samsung li avrebbe mandati ad alcuni operatori telefonici per facilitare il “testing”.

Sebbene sia ancora stata annunciata una data ufficiale, l’impressione è che Samsung abbia completato il suo “iter” per la realizzazione della variante 5G del Galaxy Fold, come rivelato anche da un manager del gigante di Seul. La versione 5G dovrebbe avere una batteria un po’ più piccola rispetto alla variante LTE (si parla di 4235 mAh contro i 4380 mAh della versione normale), e anche una singola SIM invece del carrellino dual SIM del Galaxy Fold “standard”.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti