Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Note 3 riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie in beta
xiaomi mi note 3

Xiaomi Mi Note 3 riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie in beta

di Roberto Naccarella

Se qualcuno si era ormai dimenticato del Mi Note 3, Xiaomi dimostra esattamente il contrario. Il gigante di Pechino conferma ancora una volta di ricordarsi anche dei suoi dispositivi più datati, specialmente quando si tratta di fornire importanti aggiornamenti software. I possessori del Mi Note 3 saranno quindi molto contenti di sapere che è in arrivo l’aggiornamento ad Android 9 Pie sul loro dispositivo.

Xiaomi ha infatti ufficializzato da poche ore la prima release dell’attuale versione del sistema operativo di Google per il suo “medio-gamma”. La MIUI 10 Closed Beta 9.5.30 è in fase di distribuzione su tutti i dispositivi interessati. Chiaramente, proprio perchè si tratta di una Closed Beta e non di una versione definitiva, è sempre meglio tenere presente che ci saranno quasi sicuramente bug e altri tipi di problemi.

Nonostante ciò, si tratta certamente di un’ottima notizia per gli utenti che posseggono un Mi Note 3, dato che ormai l’aggiornamento a Pie non appariva più così scontato. Va infatti ricordato che pur essendo uno smartphone con buone caratteristiche tecniche nonostante l’inserimento nel segmento “mid-range”, il Mi Note 3 era stato lanciato nel 2015 dall’azienda di Pechino con Android 7.1 Nougat come sistema operativo. Per ricordare alcune specifiche, il Mi Note 3 è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato ad una GPU Adreno 512 e 6 GB di RAM.

Download della closed beta Global

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti