Home » News » Smartphone » Huawei Nova 5i certificato: emergono interessanti specifiche tecniche
huawei nova 5i

Huawei Nova 5i certificato: emergono interessanti specifiche tecniche

di Patrizia Maimone

Ormai non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale di un nuovo binomio nel settore degli smartphone cinesi. Huawei, infatti, dovrebbe ufficializzare a breve Huawei Nova 5 e Nova 5i. I due smartphone avranno specifiche diverse e se il primo sarà un top di gamma, Huawei Nova 5i troverà posto nel segmento di fascia media all’interno di cui saprà certamente imporsi per le sue qualità. Proprio nelle ultime ore il dispositivo apparso su Geekbench ed è stato certificato NCC a Taiwan e FCC facendo trapelare alcune delle sue principali caratteristiche.

Proprio grazie a questi passaggi importanti è chiaro che il lancio di Huawei Nova 5i e 5 è ormai molto vicino. Ma andiamo con ordine! Su Geekbench il dispositivo è apparso con il codice GLK-LX3 ed ha confermato, anche se in maniera indiretta, di essere alimentato da un processore Kirin 710 in abbinamento con 4 GB di RAM e con sistema operativo Android Pie 9.0. Soddisfacenti i punteggi ottenuti, pari a 1.538 e 5.388 riferiti rispettivamente ai test in single ed in multi-core.

Grazie alla certificazione NCC, rilasciata a Taiwan, abbiamo un’ulteriore conferma che Huawei Nova 5i avrà 4 GB di RAM. In aggiunta si menziona qui anche la quantità di memoria interna che prevederà, a quanto pare, due varianti da 64 e 128 GB. Tale capacità sarà poi ulteriormente espandibile mediante una comune microSD.

La FCC, invece, svela un dettaglio importante riguardante la batteria che avrà una capacità di 3.900 mAh e supporterà la modalità di ricarica rapida da 10W. Vale la pena, a questo punto, riassumere brevemente quelle che saranno le altre specifiche di Huawei Nova 5i che, se si chiamerà così in Cina, potrebbe arrivare sul mercato globale come Huawei P20 Lite (2019). Partiamo con il display, un LCD IPS Full HD Plus forato da 6,4 pollici.

Sul retro troveremo una tripla fotocamera da 24, 8 e 2 MP mentre sul fronte lo snapper sarà da 16 MP. Abbiamo già parlato del processore, il Kirin 710, così come delle varianti di memoria e del sistema operativo. Tre le varianti di colore ovvero il nero, il blu e il rosso con un prezzo che dovrebbe mantenersi al di sotto dei 330 euro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti