Home » News » App & Gaming » Gallery Go, la versione “leggera” di Google Foto che funziona anche senza internet
google fuchsia

Gallery Go, la versione “leggera” di Google Foto che funziona anche senza internet

di Roberto Naccarella

Tra le caratteristiche che l’utente va a guardare prima di acquistare un nuovo smartphone, una certa importanza viene ormai data con sempre maggiore frequenza al comparto foto. L’avvento sempre più marcato dei social network, e in particolare di Instagram, ha spinto sempre più persone a dotarsi di telefoni che siano in grado di scattare immagini di ottima qualità (selfie compresi). Forse è anche per questo che negli ultimi tempi sono sorte molte applicazioni che riguardano proprio la fotografia: l’ultima novità in tal senso è di Google.

Il gigante di Mountain View sta infatti proponendo una versione “alleggerita” della sua famosissima app Google Foto. Si tratta di Gallery Go, una variante che non ha bisogno della connessione ad internet per funzionare. Nonostante sia una versione ridotta, Gallery Go è dotata di tutte quelle funzioni che troviamo normalmente anche su Google Foto, come ad esempio la suddivisione delle foto in base al soggetto predominante (Persone, Natura, Animali, Documenti, ecc.) ma anche la possibilità di ridimensionare l’immagine per liberare spazio sul telefono.

google gallery go

Proprio la capacità di funzionare anche senza connessione diventa un fattore decisivo per la diffusione di Gallery Go, che diventa uno strumento molto prezioso in tutte quelle zone dove la copertura internet è scadente o addirittura inesistente.

Download 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti