Home » News » Software » iOS 13, iPad OS, macOS Catalina e tvOS 13: Apple rilascia la terza beta pubblica
iOS 13

iOS 13, iPad OS, macOS Catalina e tvOS 13: Apple rilascia la terza beta pubblica

di Elisabetta Andreini

Siamo arrivati alla terza beta pubblica delle nuove versioni dei sistemi operativi Apple. Ci stiamo riferendo a iOS 13, al nuovo arrivato iPadOS per i tablet dell’azienda di Cupertino, a macOS Catalina e a tvOS 13. Possono installarle tutti coloro che hanno aderito al programma di beta testing della mela, ai quali l’aggiornamento arriverà in modalità OTA, quindi con una semplice notifica da confermare. Il changelog non è ricchissimo di novità per nessuno dei sistemi operativi, ma è comunque qualcosa di interessante.

Per quanto riguarda la beta 3 di iOS 13 e per iPadOS Apple ha inserito un nuova icona per i messaggi vocali sull’app iMessage ed è stato anche aggiunto un tasto che permette l’ordinamento delle applicazioni quando si preme a lungo sull’icona di un’app. E’ stata migliorata l’interfaccia utente all’app Photo e alla funzionalità di condivisione, ed è stata anche corretta una vulnerabilità che permetteva a terzi di accedere alle password salvate nell’app delle impostazioni senza autenticarsi attraverso il Face ID o il Touch ID.

Per tvOS 13 e macOS Catalina il changelog è un po’ più generico: vengono menzionate solamente delle correzioni di bug insieme ad alcuni miglioramenti prestazionali. Chi ha un dispositivo Apple con uno di questi sistemi operativi e volesse partecipare alla fase di beta testing, può farlo accedendo a questo indirizzo di registrazione.

fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti