Home » News » Smartphone » Xiaomi Black Shark 2 Pro sarà ufficiale il 30 Luglio, previsto Snapdragon 855+
xiaomi black shark 2

Xiaomi Black Shark 2 Pro sarà ufficiale il 30 Luglio, previsto Snapdragon 855+

di Michele Ingelido

Attraverso un teaser ufficiale pubblicato sulla piattaforma di microblogging Weibo, Xiaomi ha confermato che in data 30 Luglio presenterà una variante Pro del recente smartphone da gaming Black Shark 2. L’evento di presentazione si terrà in Cina a partire dalle 14 ora locale,ma purtroppo l’azienda cinese non ha lasciato trapelare alcuna notizia a proposito delle specifiche tecniche del nuovo gaming phone.

Qualche idea anche molto probabile però ce l’abbiamo: l’azienda dovrebbe aver programmato il lancio di questo dispositivo per fare un upgrade del processore e garantire prestazioni migliori. Xiaomi Black Shark 2 Pro dovrebbe infatti avere a bordo uno Snapdragon 855+ da poco presentato da Qualcomm. Per chi si fosse perso la notizia, è una versione overclockata dello Snapdragon 855 che raggiunge una frequenza massima di 2,96 GHz ed ha una GPU con performance migliorate del 15 percento. Xiaomi Black Shark 2 Pro sarà la risposta perfetta a ROG Phone 2, il nuovo gaming phone di Asus che verrà ufficializzato il 22 Luglio, fra soli 3 giorni.

xiaomi black shark 2 pro

Ma il processore sarà l’unico upgrade o ci sarà dell’altro? Purtroppo in questo momento non riusciamo ancora a dirvelo, ma c’è chi si aspetta delle migliorie anche per quanto riguarda il display. Una frequenza di aggiornamento più alta, ad esempio, potrebbe essere cosa molto gradita dai videogiocatori più esigenti. Specie perchè si sta diffondendo anche su smartphone non votati principalmente al mondo videoludico.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti