Home » News » Smartphone » Nokia 9.1 PureView arriverà con 5G, Snapdragon 855 e foro in-display a fine anno
nokia 9 pureview

Nokia 9.1 PureView arriverà con 5G, Snapdragon 855 e foro in-display a fine anno

di Roberto Naccarella

Diciamolo chiaramente: Nokia 9 PureView non è stato all’altezza delle aspettative, o quantomeno non si è rivelato quel super telefono che lo storico marchio finlandese era convinto di essere riuscito a realizzare. Il consenso riscontrato nella clientela è stato tutto sommato buono, ma non travolgente come da pronostico, nonostante la presenza di numerose fotocamere sul retro (ben 5, ndr).

Malgrado l’evidente insoddisfazione, HMD Global non si dà per vinta e si sta già rimboccando le maniche per provare a realizzare un altro prodotto che possa invece avere più successo tra gli utenti. Stando a recenti indiscrezioni, infatti, entro il terzo trimestre del 2019 l’azienda dovrebbe presentare ufficialmente il Nokia 9.1 PureView. Tuttavia, proprio nelle ultime ore, è emerso online che la storica società sembra invece intenzionata a prendersela con comodo, evitando così di lanciare sul mercato un prodotto che presenta ancora delle problematiche.

Ma quali saranno le specifiche tecniche del Nokia 9.1 PureView? Tanto per cominciare, il dispositivo sarà alimentato con un processore Snapdragon 855, con modem X50 e connettività 5G (la rete di ultima generazione, ndr). Inoltre, lo smartphone si presenterà con un display completamente privo di bordi e cornici, dotato dell’ormai famoso “foro” dove troverà posto la fotocamera frontale. Naturalmente Nokia 9.1 PureView funzionerà con Android Q, ovvero la prossima versione del sistema operativo di Google.

Fonte: Nokiapoweruser 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti